• PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE…A CAUSA DEL CORONAVIRUS

    <<…per causa di forza maggiore, a causa del Coronavirus, l’inquilino non paga…>> è questa la frase che con il mio team ci sentiamo ripetere ultimamente.

    <<Cosa è meglio fare? andargli incontro o pretendere il pagamento?>>

    Durante questo periodo, infatti, in piena emergenza Coronavirus, le nostre giornate sono prevalentemente occupate, oltre che dalla famiglia, dalle numerose domande che i Clienti ci stanno rivolgendo.

    A volte domande anche banali ma che ci hanno fatto rendere conto di quanta normalità abbia tolto questa emergenza.

    QUINDI ABBIAMO ATTIVATO UN SITO DEDICATO, UNA MAIL SPECIFICA ED UN CANALE WHATSAPP

    Aver attivato dei canali di connessioni con i Clienti ci sta permettendo di sentirci utili in questo momento di emergenza, dove giustamente la nostra attività non è ritenuta indispensabile (guarda quali attività invece lo sono)

    In molti ci hanno chiesto di voler rimanere aggiornati ed essere informati per tempo delle novità immobiliare che il Governo varerà in queste settimane per ridurre gli effetti del Coronavirus.

    In alternativa avremo potuto scegliere di rimanere sul divano a guardare Netflix o a cucinare, ma facciamo meno danni rendendoci utili e cercando di aiutare nel nostro piccolo chi potrebbe aver bisogno di sapere come fare.

    Forse anche tu hai delle domande alle quali non hai ottenuto risposte esaustive, anzi spesso evasive e superficiali.

    Così con il mio team, affiancato da Avvocati, Commercialisti e Tecnici siamo pronti a risponderti.

    Scrivi a DOMANDE@MEDIA-RE.COM

    oppure

    E’ così che mi sono reso conto che, nonostante oggi la testa sia riempita dalle preoccupazioni che questo virus sta portando e dalle conseguenze economiche che ci lascerà in dono, in moltissimi hanno anche altri problemi da affrontare.

    I PROPRIETARI DI CASA HANNO UN PROBLEMA IN PIU’: QUELLO DEGLI INQUILINI CHE A CAUSA DI FORZA MAGGIORE NON RIESCONO A PAGARE L’AFFITTO

    Dappertutto infatti trovi notizie sul virus, sulle previsioni del mercato immobiliare e su Cosa accadrà al mercato delle case.

    Seguimi sul mio canale YouTube

    Anche io in effetti mi sono soffermato su questi temi parlando in un video di come sarebbe anche cambiata la richiesta di acquisto e la figura dell’Agente Immobiliare dopo questa emergenza.


    Ma a te, proprietario di casa, nessuno dice cosa rispondere all’inquilino che vuole rinviare il pagamento dell’affitto perché, per causa di forza maggiore, non ha lavorato e non sa come fare.

    Ma a te i soldi servono perché ci avevi fatto conto e sopratutto ti servono per pagare le tasse perché, nonostante il Coronavirus, nonostante la causa di forza maggiore, a tutt’oggi non si parla di ridurre alcuna tassa.

    O meglio, se ne parla. E basta.

    Se l’inquilino ha chiamato anche te per dirti che per causa di forza maggiore questo mese non potrà pagarti l’affitto per il fatto che non sta lavorando, fagli firmare subito un modulo per la riduzione temporanea del canone di affitto.

    Ebbene sì, perché l’alternativa sarebbe quella di pretendere da lui il pagamento dei canoni di affitto, con l’alta probabilità di non essere pagato e con il rischio di subire oltre al danno anche la beffa di dover pagare le tasse su qualcosa che non ti è stato dato.

    Aprire dei canali di comunicazione mi ha fatto rendere conto di quali siano le problematiche che in tempi normali si sarebbero affrontate in maniera sicuramente più agile e che invece ai tempi del Coronavirus assumono un peso specifico diverso.

Leave a comment

If you want to share your opinion, leave a comment.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>