Ci sono!!! Dopo 23 anni di attività sono riuscito a trovare la formula (matematica) per vendere casa, valida anche se hai sempre pensato che l’Agenzia Immobiliare fosse inutile e costosa e tuo “cuggino Mario” ha appena venduto casa facendoci lavorare 7 (o 8) Agenzie contemporaneamente. Rischiando di fatto di sputtanarla, poi ti spiego il perchè.
Si, è vero ci ho messo 23 anni a trovarla ma volevo essere sicuro che fosse la formula giusta. Ma lascia che ti racconti.
Mi sono sempre domandato:
<<Se fossi un privato, spenderei dei soldi per un’Agenzia Immobiliare?
Ovvero per un servizio che potrei tranquillamente farmi da solo, economizzando, e di fatto risparmiando, qualche migliaio di euro? >>
Nonostante sia un Agente Immobiliare ci ho messo un pò a darmi una risposta sensata, dovendo prendere le distanze da una deformazione professionale che ovviamente mi faceva rispondere di sì.
Poi, però, ho pensato che:
- non mi piace il turista immobiliare che amante di trasmissioni televisive tipo “Cerco casa disperatamente” va in giro a curiosare nelle case degli altri e
- non mi piace nemmeno rispondere alle continue chiamate di perfetti sconosciuti che, prendendo il mio numero di telefono dal cartello, potrebbero pure stolkerizzarmi se fossi una donna.
Così, alla fine mi sono risposto che sì, se fossi un privato mi affiderei all’Agenzia Immobiliare. Se non altro per evitarmi queste due scocciature.
MEGLIO UN INCARICO IN ESCLUSIVA O COME HA FATTO MIO “CUGGINO MARIO”? CIOE’ AFFIDARSI A 7/8 AGENZIE CONTEMPORANEAMENTE PER ESSERE SICURO DI NON PERDERE NESSUNA POSSIBILITA’ DI VENDITA?
In effetti, anche questo è un bel rebus.
Di fatto, affidandoti esclusivamente ad un unico Agente Immobiliare, non correresti il rischio che ti venisse portato 2 volte lo stesso cliente il quale,puntualmente, si rende conto solo sotto al portone di casa di averla già vista la settimana prima con un’altra Agenzia. E tu, che avevi fatto i salti mortali per fargliela vedere, barcamenandoti tra il lavoro, la famiglia ed gli impegni dei figli, ti rendi conto di aver perso solo tempo.
Poi, affidandoti esclusivamente ad un Agente Immobiliare eviti anche di sentirti rispondere dall’acquirente di turno che un’altra Agenzia sta proponendo la casa ad un prezzo diverso, magari più basso ed usare questa strategia per toglierti qualche migliaio di euro che invece ti farebbe comodo avere.
Tuttavia però privarti delle possibilità di vendita derivanti da altre Agenzie, se ci pensi bene, sarebbe un peccato: se un acquirente non ce l’ha una Agenzia ce l’avrà un’altra. Oppure l’altra ancora. E così via.
E ALLORA, MEGLIO FARE COME MIO “CUGGINO MARIO” O AFFIDARE L’INCARICO ESCLUSIVAMENTE AD UNA AGENZIA?
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE E’ IN QUESTA FORMULA (MATEMATICA), FRUTTO DI OLTRE 23 ANNI DI ATTIVITA’
Una formula matematica dove i vantaggi di avere esclusivamente un Agente Immobiliare incaricato della vendita si sommano al vantaggio di sfruttare tutte le possibilità di vendita provenienti da altri Agenti Immobiliari.
Con il Multi-Incarico il tuo Agente Immobiliare sarà il Referente Unico con il quale interfacciarti e con il quale decidere le strategie di vendita per fare della tua casa un Prodotto Immobiliare di Successo.
Qualsiasi altro Agente Immobiliare che sia a conoscenza di un potenziale acquirente per casa tua potrà far riferimento al tuo Agente Immobiliare Referente Unico.
E’ anche grazie al Multi-Incarico che sulla mia pagina Facebook trovi recensioni come quella qui sotto di Emanuela e di Stefano e di tanti altri clienti soddisfatti
Se poi stai vendendo casa privatamente, clicca sotto ed iscriviti al gruppo Facebook
dove idee consigli e suggerimenti per vendere casa ti aspettano.
Leave a comment