• HO UN CLIENTE PRONTO A COMPRARE CASA!!!

    <<Ho già un cliente pronto, con i soldi in bocca (come si dice), che vorrebbe comprare casa?

    Mi dia l’incarico che poi gliela facciamo vedere!!!>>

    Quando un Agente Immobiliare ti dice queste parole, cosa nasconde realmente? Sta dicendo la verità o una bugia? O magari una mezza verità?

    BUGIA O VERITA’?

    A volte però è un’arma di ricatto psicologica nei tuoi confronti per ottenere l’incarico di vendita. E se magari hai fretta di vendere o sei semplicemente stanco del via vai di persone, potresti cadere in tentazione.

    COME PROTEGGERTI DA QUESTO TIPO DI AGENTE IMMOBILIARE

    Semplicemente mettendolo alla prova per capire come stanno realmente le cose.

    Se l’Agente Immobiliare che ti ha contattato e dichiarato di avere un acquirente pronto ad acquistare, faglielo portare, dagliene la possibilità.

    Di fatto non hai nulla da perdere se non il tempo dell’appuntamento. In questo modo riuscirai a capire se ti ha detto tutta la verità o semplicemente una “mezza verità” nel senso che non ha un cliente pronto ma pensa di avere nella sua Banca Dati una vaga idea di qualcuno che voglia acquistare una tipologia simile alla tua.

    Prendi comunque accordi prima sul prezzo di vendita, ma soprattutto sulla provvigione da pagare all’Agenzia nel caso la vendita vada veramente a buon fine.

    Per evitare sorprese quindi, ed avere tutto per iscritto in maniera da non rimanere fregato, sappi che esiste “l’incarico ad personam“, ovvero un incarico in cui è evidenziato il nominativo del Cliente che l’Agente pensa di portare in visita, la provvigione riconosciuta nel caso l’affare vada a buon fine (nel caso cioè avvenga la vendita), e soprattutto il tempo che concedi (di solito si parla di giorni) per poter effettuare la visita e portare avanti l’eventuale trattativa.

    Ti serve una bozza dell’incarico ad personam? Contattami su Messenger o Whatsapp, cliccando sul pulsante che trovi qui alla destra dello schermo.

    Ti farò avere una bozza di quello che uso personalmente quando ho la certezza di essere a conoscenza di un ACQUIRENTE QUALIFICATO che possa acquistare la casa.

    Diffida comunque dell’Agenzia che ti chiede 0% provvigione (a proposito di questo, leggi quanto ho scritto sul Perchè pagare 0% all’agenzia non conviene) perchè probabilmente non sta facendo i tuoi interessi, e diffida anche da chi intende portare in visita dei Clienti senza prima aver visto i documenti della tua casa: atto di provenienza e planimetria catastale come minimo.

    Direttamente dal sito ufficiale ufficiale dei Notai puoi vedere quali documenti ti potrebbero servire

    In sostanza, quando incontri l’Agente Immobiliare che ti dice che ha un cliente pronto, con i soldi in bocca, a comprare casa (il più delle volte senza ancora nemmeno averla vista), stai accorto.

    Potrebbe essere una mezza verità: di fatto noi Agenti Immobiliari abbiamo delle Banche Dati enormi all’interno della quale ci saranno sicuramente delle richieste coerenti con la tipologia di immobile che stai vendendo. Ma non è detto che siano tutte interessate a casa tua…

    Attenzione allora quando incontri l’Agente Immobiliare che ti dice <<…ho un cliente pronto a comprare casa!!!>>

    Ti auguro una serena compravendita…evviva il Metodo MpM ed il suo Multi-Incarico!!!

Leave a comment

If you want to share your opinion, leave a comment.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>