L’incarico in esclusiva potrebbe essere davvero la freccia che manca al tuo arco, a meno che tu non abbia tempo da perdere e sia disposto a stare ore ed ore ad aspettare curiosi che girano dentro casa tua senza sapere nemmeno chi siano per poi sentirti dire che la casa non è come se la immaginavano, della serie incredibile, ma vero.
Già troppi venditori si sono trovati in queste situazioni: salti mortali per mettersi a disposizione di chi voleva vedere casa, sempre nei giorni peggiori e negli orari più improponibili, che quando andava bene c’era sempre qualcosa che non andava nella casa e nella peggiore delle ipotesi manco si presentavano, tra l’altro senza avvisare.
Se è capitato anche a te, non preoccuparti, non sei da solo.
Dando invece l’incarico in esclusiva ad un Agente Immobiliare ti eviterai prima di tutto che il “turista immobiliare”, appassionato di trasmissione televisive tipo “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”, vada in giro a curiosare nelle case degli altri. In questo caso la tua.
Oltretutto eviterai anche di rispondere alle dozzine di chiamate di sconosciuti (che con il tuo annuncio privato avranno così anche il tuo numero per poterti stolkerizzare se volessero) anche negli orari più assurdi e di spiegare per la milionesima volta casa tua a chi la domenica non ha nulla da fare e gioca a cercare casa.
Con un unico Agente Immobiliare al tuo fianco poi, che coordina la vendita di casa, non rischi che ti vengano portati gli stessi clienti due volte che puntualmente si rendono conto soltanto sotto al portone del palazzo di aver visto già la casa qualche settimana prima con un’altra Agenzia.
E tu, che ti eri liberato dal lavoro cambiando turno urgentemente, ed eri impazzito per organizzarti su chi portava il figlio a pallone e la figlia a danza, hai, purtroppo, solo perso tempo.
Non è vero?
Se è capitato anche a te, non preoccuparti, non sei da solo.
E se poi dando l’incarico in esclusiva ad un’Agenzia Immobiliare, domani mi chiamasse un privato che volesse comprare casa?
Se qualcuno è interessato a comprare casa, l’Agenzia Immobiliare non è mai stato un freno, semmai una scusa per chi non aveva il coraggio di dirti in faccia che il prezzo era alto o che non era la casa che si aspettava di vedere. Ma anche la scusa buona e credibile per chi ha intenzione di trattare il prezzo di casa tua cercando di fare l’affare ma gli manca il pretesto a cui attaccarsi.
Allora forse è meglio non dare l’incarico a nessuno ma farci lavorare più Agenzie contemporaneamente?
Far lavorare più Agenzie contemporaneamente, senza affidarti ad una in particolare, ti permette di sentirti libero dandoti l’illusione che tutti lavorino per te ma poi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Se ti vuoi sentire libero ed hai timore di privarti delle opportunità di vendita derivanti da altre figure professionali, incaricando più Agenzie Immobiliari sfrutterai ogni minima occasione di vendita e non lascerai intentata nessuna possibilità.
In fin dei conti, se un acquirente non ce l’ha un’Agenzia ce l’avrà l’altra. O magari un’altra ancora. Se le cose stanno così è meglio quindi incaricare più Agenzie possibili proprio per sfruttare ogni remota possibilità di vendita. In Italia ce ne sono oltre 30.000…
Se poi stai vendendo perché vuoi comprare quella casa col giardinetto che hai sempre desiderato, non c’è modo migliore di accorciare i tempi di vendita.
E poi, pensandoci bene, nessuno ti può imbrogliare perché non stai firmando niente e se domani ti chiamasse un privato puoi vendergliela senza dover dare spiegazioni a nessuno.
Un metodo di lavoro apparentemente senza controindicazioni.
Nemmeno quelle familiari perché così non rischi nemmeno di dover dar ragione a tuo marito (o a tua moglie) quando ti diceva che farci lavorare più Agenzie è meglio.
E se poi anche tuo cugino ti ha consigliato di non dare l’incarico a nessuna Agenzia perché lui l’ha venduta così, bé allora c’è già anche un precedente che avvalora questa tesi.
Facendo un paragone sarebbe un po’ come incaricare più Geometri di redigere uno stesso progetto ed alla fine decidere quale preferire. Insomma, una situazione grottesca ed improbabile dove hai l’illusione che tutti lavorino per te ma poi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
Solo che te ne accorgi solamente quando trovi la tua casa pubblicizzata con metrature, descrizioni e prezzi diversi oppure quando ti viene in casa l’ennesimo acquirente che era stato portato la settimana prima da un’altra Agenzia.
E tu, che ti eri fatto in quattro per far vedere casa, ti ritrovi ad aver perso tempo imprecando contro le Agenzie Immobiliari che sono sempre poco serie ed inaffidabili.
Ma le cose stanno proprio così?
In fin dei conti se hai deciso tu di affidarti a più Agenzie contemporaneamente mettendole in gara fra loro perché “chi prima vende si prende la provvigione” non puoi criticarle se tentano il tutto per tutto portando chiunque gli capiti a vedere la casa nella speranza di un colpo di fulmine e della botta di fortuna.
Ti è capitato? Non preoccuparti non sei il solo…
Per questo ho studiato la formula matematica grazie alla quale anche il più invendibile degli appartamenti trova l’acquirente evitandoti quelle fastidiose visite di curiosi in casa che sembra che tutto vogliono fuorchè comprare casa tua.
LA FORMULA E’ I.E + I.S.E. = M.U.
CLICCA E SCARICALA DIRETTAMENTE ANCHE SE HAI PERSO LE SPERANZE DI VENDERE CASA PERCHE’ FINORA SONO VENUTI A VEDERLA SOLO CURIOSI E PERDI TEMPO CHE GIOCAVANO A FARE GLI ACQUIRENTI
Ti auguro una serena compravendita…evviva il Metodo MpM ed il suo Multi-Incarico!!!
Leave a comment