• PERCHE’ PAGARE LO 0% ALL’AGENZIA IMMOBILIARE NON CONVIENE (a meno che tu non voglia svendere casa)

    Conviene pagare lo 0% di provvigione all’Agenzia Immobiliare? Sarà capitato anche a te se stai vendendo casa: l’Agenzia Immobiliare che pur di ottenerne l’incarico è disposta a non chiederti nessuna provvigione.

    Zero. Nemmeno un rimborso delle spese pubblicitarie.

    Lo so cosa stai pensando: <<…il problema è il suo, non il tuo; sapranno loro come tirar fuori il loro guadagno!!! L’importante che tu venda casa senza pagare nulla>> .

    In fin dei conti se ci pensi bene è lui, l’Agente Immobiliare, che ti è venuto a cercare ed a proporsi di lavorare gratis.

    Ora se la tua intenzione è quella di far vendere casa al primo che capita, senza sapere che competenze abbia come se stessi vendendo le patate al mercato e non la tua casa, allora va bene.

    PERCHE’…IN FONDO IN FONDO, DICIAMOCELA TUTTA, COSA FA UN AGENTE IMMOBILIARE?

    Te lo sei mai chiesto? Di fatto è un mediatore e come tale mette in relazione le parti al fine di concludere un affare, quindi:

    • fa qualche foto (possibilmente con un Nokia 6600)
    • mette un cartello sulla casa
    • uno nella vetrina dell’ufficio (se ne ha uno e non lavora da casa)
    • apre un account (ovviamente come privato, quindi gratuito) su subito.it e immobiliare.it (se proprio esagera lo farà anche su casa.it e idealista.it)
    • magari fa qualche telefonata a qualcuno che al bar gli ha chiesto una casa simile alla tua
    • con un pò di fortuna riesce a fissare qualche appuntamento sulla casa e se poi lo comprano guadagnerà cifre a tre zeri, rigorosamente al nero!!!

    Quindi perchè dovresti pagarlo, per di più anche profumatamente. Al massimo gli puoi dare qualcosa. E’ giusto quindi pagare lo 0% !!!

    MA E’ FINITA L’ERA DEL SENSALE!!! SVEGLIA…

    L’ Agente Immobiliare moderno è un professionista che ricopre anche un’importante funzione sociale al quale vengono spesso affidati i risparmi di una vita.

    L’ Agente Immobiliare non è quel ragazzo in giacca e cravatta che apre le porte delle case, alza le serrande e ti mostra le camere, la cucina ed il bagno.

    Tantomeno è l’impiegato che dopo l’orario di lavoro cerca un guadagno extra, come spesso lo è nell’immaginario collettivo.

    Olivieri Fabio
    Agente Immobiliare

    Nel mercato moderno l’Agente Immobiliare è ormai un professionista, considerato e rispettato.

    Il suo valore aggiunto non è più la semplice conoscenza dell’informazione (cioè i recapiti di chi vende e cerca casa per poi metterli in contatto e maturare la provvigione).

    Il suo valore aggiunto sono le competenze, non solo tecniche, ma anche e soprattutto commerciali per fare della tua casa…UN PRODOTTO IMMOBILIARE DI SUCCESSO!!!

    PRODOTTO IMMOBILIARE DI SUCCESSO?

    Si. E chi ti chiede 0% di provvigione non farà mai della tua casa un’eccellenza, che possa essere differente dalle altre e distinguersi nel panorama delle offerte immobiliari, per farti realizzare il miglior prezzo di mercato. Ma la butterà nella “mischia” sperando che arrivi qualcuno a comprarla. Chissà mai che una botta di fortuna gli faccia guadagnare lo stipendio…

    MA ECCO IL GRANDE MOTIVO PER IL QUALE NON CONVIENE PAGARE LO 0% ALL’AGENZIA IMMOBILIARE

    La crisi del mercato non è stata del tutto negativa. Oltre a fare un pò di selezione tra i vari operatori del settore, ha in realtà creato una nuova era nella storia dell’immobiliare italiano, quella della collaborazione

    Anche per la tecnologia anni prima c’è stato l’inizio di una nuova era: il telefono è diventato multifunzione dal quale è ormai impossibile separarci

    Anche quindi per l’immobiliare era iniziata ufficialmente l’ “Era della Condivisione”.

    Quindi molte delle Agenzie Immobiliari che sono sopravvisute alla crisi lo hanno fatto perchè si sono evolute ed hanno cominciato a mettere insieme le forze ed a collaborare, condividendo immobili e richieste.

    Accadeva sempre più spesso quindi che un’Agenzia avesse un immobile in vendita ed un’altra avesse il potenziale acquirente. Durante il periodo della crisi è stato questo che ha permesso a molti di sopravvivere.

    Ed un’Agenzia Immobiliare che chiede 0% di provvigione potrà mai avere la convenienza economica di collaborare con un’altra?

    Te lo dico io, NO!!! Perchè altrimenti svanisce il suo guadagno.

    D’ora in poi, prima di affidarti ad un’Agenzia Immobiliare che ti chiede 0% di provvigione, pensaci e vai su www.multi-incarico.it per scoprire i vantaggi che otterrai utilizzando il mio personale sistema di lavoro, dove però lo 0% non ti potrò chiedere.

    Intrattengo ottimi rapporti con centinaia di Agenti Immobiliari (leggi le recensioni di alcuni di loro) e ci collaboro costantemente.

    Li ho sempre visti non come concorrenti ma come alleati per vendere nel minor tempo possibile ed al miglior prezzo di mercato, coerentemente al Metodo di Lavoro che ho ideato, il Metodo MpM (dove MpM è l’acronimo di Miglior prezzo di Mercato)

    La collaborazione è fondamentale tra Agenti Immobiliari e per questo collaboro con tutte le Agenzie.

    Ciò significa che metto il tuo immobile a disposizione di tutti gli Agenti Immobiliari che sono in gradi di presentarmi un acquirente qualificato per la tua casa.

    Sarò io il tuo referente esclusivo a cui tutti gli Agenti Immobiliari faranno riferimento:

    • LA TUA CASA NON SARA’ PIU’ UN VIA VAI DI GENTE… CHE NEMMENO CONOSCI: gli appuntamenti saranno coordinati da me in base alle tue esigenze e disponibilità. E sarò sempre io il tuo referente esclusivo che verificherà che la richiesta di visita sia coerente le con le caratteristiche di casa.
    • STOP AL GIOCO DEI MILLE ANNUNCI CON MILLE PREZZI: non sputtanerai più la tua casa su internet o sui giornali con un prezzo diverso per ogni agenzia, perché sarò io il tuo referente esclusivo e sarò io a pubblicizzare casa. Il prezzo sarà quello che avremo definito insieme.

    Ti auguro una serena compravendita…evviva il Metodo MpM ed il suo Multi-Incarico

Leave a comment

If you want to share your opinion, leave a comment.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>